Nuova Convergenza 3D

Per garantire un servizio migliore e all’avanguardia ai nostri clienti, La nostra officina SI è dotata di una strumentazione di ultima generazione con tecnologia 3D. Il nostro sistema è equipaggiato con una serie di telecamere che analizzano in maniera rapida ed intuitiva per l’operatore l’angolo formato dalle ruote. L’accurata analisi permette di ricostruire in 3D il movimento del veicolo e quindi di verificare eventuali anomalie.

Quando conviene effettuare la convergenza degli pneumatici?

Il cattivo stato di manutenzione della strada, la presenza di buche, un urto contro il marciapiedi, la sostituzione di pezzi meccanici delle sospensioni e, in generale, tutte le sollecitazioni che si scaricano sulle ruote alterano l’assetto di convergenza degli pneumatici che, quindi, necessitano di essere regolate sulla base dei parametri imposti dalla casa costruttrice.

Per essere certi di utilizzare un veicolo performante e con una corretta tenuta di strada, è dunque bene chiedere a un gommista esperto una verifica della convergenza delle ruote.

La periodicità con cui effettuarla, tuttavia, varia in base all’uso che si fa del veicolo stesso e alle strade che si percorrono: per esempio, autostrade e strade non asfaltate incidono in modo diverso sull’inclinazione delle gomme; lo stesso si può dire dei chilometri che si percorrono mensilmente.

Autovaiano ha un’esperienza pluriennale nel settore degli pneumatici ed offre nella sede di Via Bagnolo, 4 Vaiano Cremasco (CR) controllo di convergenza degli pneumatici, garantendo sempre la massima serietà e precisione.

Rivolgiti ai nostri esperti per sistemare l’assetto del tuo veicolo, In fase di revisione dell’auto, comunque, da Pneumatici Angioletti procediamo anche ai controlli sulla convergenza delle ruote, in modo da riconsegnarti un veicolo in perfetto stato e, soprattutto, sicuro per te.

Scroll to Top